Web Marketing

Da molti anni ci occupiamo di digital marketing e SEO per posizionare siti sui motori di ricerca.

Cos'è la SEO

La Search Engine Optimization è il processo di ottimizzazione di un sito web per migliorare la sua visibilità sui motori di ricerca. Lo scopo è posizionare il sito web nelle prime pagine dei risultati di ricerca, attraverso strategie di ottimizzazione dei contenuti, delle parole chiave e dell’esperienza utente. Una buona posizione sui motori di ricerca garantisce che il sito web sia visitato maggiormente quando fanno una ricerca. Questo significa più traffico, più conversioni e quindi aumento del fatturato.

Vantaggi della SEO

I vantaggi di un sito ottimizzato SEO oltre all’ovvio aumento di performance in termini visibilità e traffico, sono anche di conversioni. Intercetterà molti più click e traffico di alta qualità ed il sito raggiungerà più facilmente i potenziali clienti. E’ un’attività lungimirante, orientata al lungo periodo essendo una crescita progressiva e duratura, che permette di mantenere alta la visibilità in maniera costante.

SEO ed e-commerce

Chi gestisce un sito e-commerce, come il più diffuso WooCommerce, non può prescindere dal lavoro di analisi preliminare, seguito dalla cura nel creare un sito ottimizzato e poi la manutenzione, con la verifica e le correzioni suggerite dai report effettuati periodicamente sulle pagine analizzate.

WordPress e SEO

Programmatori

Per avere traffico e spingere in modo naturale il proprio e-commerce nel posizionamento è fondamentale lo sviluppo da parte di programmatori esperti di un sito professionale con buone prestazioni di caricamento ed un procedimento di acquisto lineare e sicuro.

Web Designer

Il sito e-commerce deve avere un aspetto accattivante, ma deve essere anche compatibile con tutti i dispositivi. Per questo un esperto Web Designer dovrà ottimizzare al meglio per i motori con attenzione al mobile, fondamentale per Google.

Esperti SEO

Google è il motore di ricerca più utilizzato in assoluto; un esperto specialista di SEO deve conoscere i tantissimi fattori che incidono nella lettura fatta dal motore di ricerca per assegnare il posizionamento in base alla parola chiave.

Domande e risposte frequenti

L’ottimizzazione di un sito web serve a migliorare la sua visibilità per gli utenti e per i motori di ricerca. Ovvero ad aumentare il traffico, quindi il posizionamento, le visite ed il fatturato dell’e-commerce.

Ci sono decine di fattori che possono rallentare il tuo sito. Dobbiamo correggerli per evitare di essere penalizzati da Google che valuta la velocità di caricamento. La lentezza allontana anche gli utenti.

Se cercano su Google prodotti come i tuoi e non trovano il tuo sito significa che è stato pianificato male, a partire dalla SEO. Deve rivederlo un esperto SEO, altrimenti l’investimento è perduto.

Il metodo più veloce per un sito nuovo è pagare Google per ogni parola chiave che ti interessa. Se smetti però di pagare per ogni click, perdi quelle posizioni. Posizionalmento naturale e duraturo lo ottieni invece con strategie marketing, in primis con il lavoro SEO.

Ci possono essere svariati motivi; esclusi quelli commerciali (se il prodotto è competitivo), spesso non è stato progettato partendo dal web marketing e non è ben posizionato sui motori di ricerca per le giuste parole chiave. Chiamaci e analizzeremo il tuo specifico e-commerce.

Certamente; questi errori sono spesso causati da link rotti e pagine cancellate senza accortezza tecnica. Sono fattori che allontanano i visitatori, penalizzano la reputazione del sito e la valutazione di Google per il posizionamento.

Vuoi migliorare la tua presenza sul web?

Rivolgiti a noi per una consulenza SEO o assisterti nel correggere tutti i problemi del tuo vecchio sito web e migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca.

Learn how we helped 100 top brands gain success